Inizia una settimana a dir poco gravida di appuntamenti per il calendario del ciclismo su strada internazionale. È un momento peraltro molto atteso dagli appassionati di tutto il mondo, dato che fra sabato e domenica iniziano le Classiche del Nord, prima con la Omloop Het Nieuwsblad e poi con la Kuurne-Bruxelles-Kuurne, le due competizioni che vanno a comporre il tradizionale “Fine settimana d’apertura”. Si corre però parecchio anche nei primi giorni della settimana, che saranno scanditi dall’UAE Tour e dal Tour du Rwanda, corse a tappe che occuperanno tutti i giorni, fino a domenica 25.
Giovedì inizierà poi un’altra gara a tappe, la O Gran Camiño, anche questa in calendario fino a domenica. Nel fine settimana, poi, oltre agli appuntamenti in Belgio sopracitati, ci sono due semiclassiche francesi, la Faun-Ardèche Classic e la Faun Drome Classic, e tre importanti corse di un giorno del calendario femminile: la Omloop Het Nieuwsblad, la Omloop van het Hageland e la Clasica de Almeria.
Omloop Het Nieuwsblad 2024, identificato lo spettatore che ha lanciato una bevanda addosso a Marianne Vos: convocato dalla polizia, potrebbe dover rispondere del reato di aggressione
27 Febbraio 2024, 9:55
O Gran Camiño, la corsa vorrebbe passare alla categoria ProSeries ma le regole UCI lo impediscono: “Vogliamo organizzare una competizione di alto livello”